Dare una mano al cyber-attivismo e ai citizen media globali…

19Dec08

Manda un contributo a Global Voices - Fai girare la voceCome rimanere sul concreto nel bel mezzo del cyber-fanatismo continuo? Non certo facendo retorica, dandosi all’auto-referenzialità, o abbracciando acriticamente Facebook. Please. Meglio piuttosto dar corpo a quanto segnalato nel post precedente, nonché al consiglio del commento a latere che sollecita a risvegliarsi da certo “cyber-torpore”. Per questo secondo me ha più che senso rilanciare ancora una volta le attività di Global Voices Online. E soprattutto riproporre la sua prima campagna di auto-finanziamento appena avviata: ora è possibile per tutti effettuare donazioni direttamente online via carta di credito o PayPal, con assegno bancario e altri sistemi.
Nato quattro anni fa alla Harvard University, oggi GV include oltre 150 autori e traduttori volontari e più di 20 editor freelance regionali e localizzati – uno degli esempi più riusciti di media partecipativi che danno voce a quanti vivono nei Paesi in via di sviluppo.
Ogni contributo, anche piccolo, è importante. Come lo è il passa-parola, online e offline – onde dare una mano “ad amplificare articoli, immagini e video prodotti da quei cittadini-giornalisti che in ogni parte del globo usano Internet per comunicare con gli altri abitanti del pianeta.”

Manda un contributo a Global Voices - Fai girare la voce<———
Et voilà: ho appena donato 25 dollari,
sperando molti altri facciano altrettanto😉
<———



No Responses Yet to “Dare una mano al cyber-attivismo e ai citizen media globali…”

  1. Leave a Comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: