Ebbene si: Regalare libri fa vendere libri!

23Jul08

Grazie ad Antonella Beccaria che rilancia appropriatamente quel che, ben più che uno slogan, è ormai una pratica culturale di successo: Regalare libri fa vendere libri. “Non solo una politica di marketing che offre assaggi dei libri, ma spesso un vero e proprio nuovo modo di concepire il mercato librario, il rapporto con i lettori e, soprattutto, la circolazione della conoscenza e delle opere intellettuali.” Per fortuna se ne parla sempre pù spesso in giro, ma se non bastasse: “si vedano le esperienze dello scrittore d’origine canadese Cory Doctorow (qui la sua biografia), di Charles Stross, degli autori italiani contenuti nella Biblioteca Copyleft de iQuindici o di blog come Singloids.com. Solo per citarne alcuni.”



No Responses Yet to “Ebbene si: Regalare libri fa vendere libri!”

  1. Leave a Comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: