Hot hot update!
È arrivato il caldo bollente, anche qui nel southwest Usa, i tipici 40C all’ombra (o 100 in F), cactus in fiore, rattlesnakes & altri rettili innocui, pur se tutto più verde del solito per via di copiose piogge invernali. Oltre al gran bollore, qualche giorno di assenza dai giri online per finire finalmente la traduzione dell’intrigante Fans, Bloggers & Gamers di Henry Jenkins, in uscita settembrina presso FrancoAngeli. Un gran bel lavoro, vedrete, per quanto non semplice da tradurre, anzi da rendere al meglio in italiano. Vedo di rimettermi in pista, anche se non mi pare di notare grosse cose in ballo (meno che mai in cyber-italy, sorry :). Interessante, al volo, questa fresca news dalla EFF:
«New Evidence of Misuse Prompts Immediate Response in EFF FOIA Lawsuit. A judge ordered the FBI today to finally release agency records about its abuse of National Security Letters (NSLs) to collect Americans’ personal information.»
Chissà che non escano fuori altre prove sugli abusi commessi dall’FBI in nome della protezione of the American people — che comunque in grande maggioranza è sempre più disattento su questi temi, alle prese con prezzi della benzina “alle stelle” e i super-geek con l’imminente arrivo di iPhone. Ok, let’s keep going.
Filed under: attualità, culture, journalism, società | Leave a Comment
No Responses Yet to “Hot hot update!”