Golia è sempre Golia…

09May07

PhotobucketPerdura la battaglia tra old media e new media, anzi il confronto sembra farsi sempre più infuocato. Il boss di Time Warner ha tuonato contro Google e Yahoo, definendoli i “Custer del mondo moderno”, mentre il suo e altri consorzi tradizionali sarebbero i “Sioux” e quindi destinati a vincere alla fin fine. Non è chiaro se ciò accadrà per via di nuovi picchetti legal-governativi in sostegno alle denunce che continuano a fioccare su YouTube (anche da parte nientepopodimenoche di Mr. Uri Geller). Anche perché, nello stesso evento, il CEO di Viacom ha ribadito l’ineluttabilità di simili passi, mentre vanno lievitando parecchio anche le possibili liabilities di digg. Oppure può darsi che i Big Media pensino ad altre tipiche strategie, quelle di ingoiare tutti i nuovi arrivati: ora gira voce dell’imminente acquisto dell’assai apprezzato Photobucket da parte del solito MySpace di Murdoch. Per una cifra bassina, tutto sommato: appena 250 milioni di dollari. Solo l’ennesimo polverone? Si, forse. O magari no. Sarebbe comunque un (altro) gran peccato. (I miss you, Davide.)



No Responses Yet to “Golia è sempre Golia…”

  1. Leave a Comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: